Funerale con Cremazione a Roma

Registro Italiano Cremazioni

Affinché la cremazione possa essere una scelta libera e consapevole

CHIAMA SUBITO!

Funerale con Cremazione a Roma

La nostra azienda è regolarmente associata al Registro Italiano Cremazioni ed è autorizzata a raccogliere le manifestazioni di volontà dei cittadini per la cremazione, unitamente al tipo di sepoltura desiderata, sollevando i parenti del defunto da tutte le incombenze di ordine burocratico.

Penseremo noi a raccogliere, conservare e far valere le volontà di cremazione, dispersione e affidamento, grazie ad una autorizzazione ministeriale REGOLARMENTE RICONUSCIUTA IN TUTTA ITALIA

Per procedere alla cremazione di una salma è necessario essere consapevoli che si necessita della volontà in vita del defunto/a è di essere cremato/a e di un certificato del medico necroscopo dal quale risulti esclusa l'ipotesi di morte sospetta. Sarà direttamente la nostra Agenzia Funebre ad occuparsi di presentare la documentazione necessaria comprensiva della dichiarazione del coniuge o degli eredi aventi diritto, del certificato medico e del certificato di morte anagrafico, presso gli uffici Comunali competenti nel luogo in cui avviene il decesso.

La nostra azienda è regolarmente associata al Registro Italiano Cremazioni

La nostra azienda normalmente indirizza le salme presso il Tempio Crematorio di Civitavecchia, dove è possibile accedere per il commiato e, per chi lo volesse, assistere da un monitor, posizionato in una sala apposita, all'inserimento della bara nel forno per accompagnare per tutta la durata dell'operazione il proprio Caro.

Affidamento delle ceneri

Per ottenere l'affidamento delle ceneri presso la propria abitazione è necessario avere l'autorizzazione del Comune dove è avvenuto il decesso o dove sono tumulate le ceneri.

Dispersione delle ceneri

Le ceneri di un defunto a seguito della cremazione conservate in un'urna cineraria possono essere disperse in natura. Il Registro Italiano Cremazioni garantisce il diritto di scelta dei suoi associati in materia di cremazione.